UILDM GENOVA ODV
Unione Italia lotta alla distrofia muscolare

 ama aprile18Il gruppo di Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.) della UILDM Genova si propone di mettere in contatto persone che condividono una stessa problematica e che desiderano affrontarla in modo partecipato, facilitando dialogo, scambio d’idee, confronto e cercando di valorizzare le risorse e le esperienze di ciascuno, grazie al supporto di una psicologa.

Lo scopo essenziale non è dunque quello di offrire risposte precostituite o “guide” valide per tutti, bensì l'opportunità di condividere le proprie esperienze e di aiutarsi mostrando l’uno all’altro come affrontare i problemi comuni, scambiandosi sostegno emotivo oltre che pratico.

 Avere obiettivi ed esigenze condivise non significa necessariamente vivere la stessa condizione di disabilità e costituirsi, dunque, come gruppo omogeneo. La scelta della UILDM rispetto alla nascita di questo gruppo AMA è stata proprio quella di valorizzare le differenze e creare un gruppo quanto più possibile eterogeneo e aperto, rivolto sia ai portatori di disabilità motoria sia ai loro familiari.

PROSSIMO APPUNTAMENTO:  SABATO 28 APRILE 2018

Per qualsiasi informazione potete contattarci al n° 010.5955405 chiedendo della Dott.ssa Alessia D'Agostino

 

 pdf

 APPUNTAMENTO_28 APRILE 2018 ore 10

Sostienici



Telethon

UILDM GENOVA ODV, V.le Brigate Partigiane 14/2 16129 GE
Telefono/Fax: 010.5955405 / 010.5304744
Email: info@uildmge.it