UILDM GENOVA ODV
Unione Italia lotta alla distrofia muscolare

UILDM-orizz_DEFLa UILDM di Genova sarà presente in piazza:

- VENERDI' 16 DICEMBRE presso l'Istituto G. Gaslini Pad. 16

- SABATO 17 DICEMBRE persso il Palazzo Ducale in Piazza de Ferrari e in Via San Vincenzo (vicino Panarello)

- DOMENICA 18 DICEMBRE persso il Palazzo Ducale in Piazza de Ferrari e in Via San Vincenzo (vicino Panarello)

Vi aspettiamo numerosi!!

UILDM e i suoi volontari anche quest’anno rispondono #presente all’appello di Fondazione Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie neuromuscolari e le altre malattie genetiche rare.


La campagna 2016 di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa dalla Fondazione si svolgerà dall’11 al 18 dicembre prossimi. In particolare, sabato 17 e domenica 18 dicembre sarà possibile sostenere la ricerca cercando, in oltre 3000 piazze italiane, il cuore di cioccolato e altri bellissimi regali solidali.

Fondazione Telethon è nata in Italia nel 1990 grazie al contributo di UILDM. Da allora, ogni anno oltre 1.000 volontari UILDM scendono in campo con grande impegno e determinazione per sostenere il lavoro dei ricercatori Telethon, far conoscere, informare, sensibilizzare sul tema della ricerca nel campo di tutte le malattie genetiche rare. Una collaborazione, quella tra UILDM – che nel 2016 festeggia 55 anni di vita e di storia – e Telethon, che ha portato risultati straordinari in termini di coinvolgimento, fondi raccolti, traguardi raggiunti e capacità di crescere.Dal 2001, in particolare, l’Unione sostiene il Bando clinico Telethon-UILDM per i progetti di ricerca finalizzati al miglioramento della qualità di vita dei pazienti affetti da una malattia neuromuscolare, nell’ambito del quale sono stati investiti quasi 10 milioni di euro raccolti grazie all’impegno di chi #nonsiarrende ed è #presente; l’impegno di chi ha scommesso e continua a scommettere sulla ricerca scientifica per arrivare ad una terapia e restituire, così, una speranza anche di cura a tanti pazienti e famiglie. Grazie a questo Bando sono stati pubblicati oltre 210 articoli scientifici sulle principali riviste mentre oltre seimila sono le persone con una malattia neuromuscolare che sono state direttamente coinvolte in questi studi.Risponde #presente all’appello di Telethon anche quest’anno, come sempre, Marco Rasconi, presidente nazionale UILDM, uno dei volti della campagna 2016 della Fondazione, e con lui gridano con forza #presente anche Silvia ed Emilio che in queste settimane saranno nelle piazze con il cuore. «Dopo oltre 25 anni di strada insieme, UILDM e Telethon sono quanto mai vicine e unite nella lotta per trovare la cura e nella lotta per una migliore qualità della vita di chi vive con una malattia neuromuscolare. Il nostro impegno per Telethon sul territorio, in questi anni, ha fatto la differenzaper le persone con malattie neuromuscolari, e non solo. Quale stimolo più forte, più importante per continuare su questa strada?».

Ecco dove la UILDM di Genova sarà presente sul territorio:

- VENERDI' 16 DICEMBRE presso l'Istituto G. Gaslini Pad. 16

- SABATO 17 DICEMBRE persso il Palazzo Ducale in Piazza de Ferrari e in Via San Vincenzo (vicino Panarello)

- DOMENICA 18 DICEMBRE persso il Palazzo Ducale in Piazza de Ferrari e in Via San Vincenzo (vicino Panarello)

Vi aspettiamo numerosi!!

 

Sostienici



Telethon

UILDM GENOVA ODV, V.le Brigate Partigiane 14/2 16129 GE
Telefono/Fax: 010.5955405 / 010.5304744
Email: info@uildmge.it