UILDM GENOVA ODV
Unione Italia lotta alla distrofia muscolare

Ecco alcune buone notizie e qualche attività.

  • Parcheggio disabili generico c/o la nostra sede !

Come alcuni di voi avranno già notato, in prossimità della nostra sede (davanti al portone) è stato convertito un parcheggio Blue Area in parcheggio disabili generico. Tale parcheggio riservato si aggiunge ad altri già presenti nell’isolato, al fine di agevolare ulteriormente a tutti noi le visite presso il Centro Riabilitativo. Evidenzio che il Comune ha risposto positivamente e in tempi ragionevolmente brevi alla nostra richiesta.

  • La spiaggia di Venazzola diventa accessibile !

Sono molto lieta di informarvi che a breve la bellissima spiaggia libera di Vernazzola (a Sturla) sarà resa accessibile alle persone disabili. E’ stato stipulato un Patto di Gestione tra varie associazioni come la nostra e il Municipio 9 Levante. Verranno posizionati sulla spiaggia:

1 passerella per l’accesso al mare con la carrozzina; alcuni ombrelloni e sdraio riservati ; uno spogliatoio e un bagno chimico, in attesa che venga reso accessibile quello della Società Urania (altro promotore), che si è resa disponibile a collaborare per il buon esito dell’iniziativa.

Vi comunicheremo, appena disponibili, i tempi e i modi per poter usufruire di questa spiaggia cittadina, unica per bellezza e comodità.

 

  • Pet therapy per tutti !

Abbiamo avviato con il Gruppo Bambini all’Interno delle attività del Nostro Centro Socio Ricreativo “La Farfalla” un primo incontro di pet therapy con l’associazione Archipet di Genova. I volontari che gestiscono gli incontri sono persone uniche per simpatia e disponibilità e ci hanno regalato un pomeriggio all’aria aperta divertentissimo, in compagnia dei loro amici a 4 zampe. L’idea sarebbe quella di proseguire con un breve programma di incontri che è aperto a tutti: grandi e piccini, disabili e non !

Chi è interessato può contattare la segreteria. Attendiamo adesioni !

  • Il 5 luglio prossimo alle 19,45 non prendete impegni !

Presto vi comunicheremo una bella sorpresa. Tenetevi liberi !!!

 

Mi raccomando ricordatevi di firmare per il 5x1000 (95001780105) se non l’avete già fatto !

Sostienici



Telethon

UILDM GENOVA ODV, V.le Brigate Partigiane 14/2 16129 GE
Telefono/Fax: 010.5955405 / 010.5304744
Email: info@uildmge.it