Notizie

DOC008

Grande successo giovedì 14 dicembre per la presentazione del libro" Il mago dei Bambini speciali". Una bella iniziativa nella quale la UILDM di Genova ha pensato di promuovere un progetto che contribuisse a divulgare la conoscenza e la sensibilizzazione sul tema delle malattie neuromuscolari e a sostenere l’inclusione dei soggetti disabili nella scuola e nella società.

 

Grazie al prezioso e spontaneo contributo dello scrittore Pietro Alfredo Moros e dell’illustratrice Cecilia Gattullo, ha preso vita la fiaba Il Mago dei bambini Speciali.

Si tratta di un racconto poetico e suggestivo, ricco di interessanti spunti simbolici, in cui viene presentato il percorso di scoperta, accettazione e risignificazione che il protagonista compie nell’avvicinarsi al tema della diversità e della consapevolezza del valore umano.

Come nella migliore tradizione delle fiabe, tale percorso assume i caratteri della sfida e dell’avventura, ricca di emozioni, alleati, strumenti e anche ostacoli, in cui il tema della malattia e del superamento dei propri limiti appare spesso evocato e reso possibile.

Il grande potenziale di questa storia è quello di far arrivare al lettore contenuti complessi e talvolta dolorosi in modo lieve e semplice, ponendosi come ponte tra il mondo dell’infanzia e il mondo adulto e come mezzo di comunicazione aperto e libero, senza sovrastrutture e pregiudizi, proprio come aperto e libero è l’immaginario dei bambini.

Potete trovare il libro presso la segreteria della UILDM con un contributo di 10 Euro.

Seguono le foto della serata:

PRESENTAZIONE LIBRO  "IL MAGO DEI BAMBINI SPECIALI" - LE FOTO

 

Sostienici


Telethon

Registro dei pazienti con malattie neuromuscolari - Onlus

Fish Onlus

Ledha

UILDM GENOVA ONLUS, V.le Brigate Partigiane 14/2 16129 GE
Telefono/Fax: 010.5955405 / 010.5304744
Email: info@uildmge.it