UILDM GENOVA ODV
Unione Italia lotta alla distrofia muscolare

GMN 2018Dopo il successo della prima edizione, SABATO 10 MARZO 2018 si svolgerà la seconda Giornata delle Malattie Neuromuscolari (GMN).

A Genova si terrà: nell'AULA MAGNA clinica Neurologica Università degli studi IRCCS AOU S. Martino - IST, Largo Daneo 3 - 16132 Genova.

 

L’evento, organizzato dall’Associazione Italiana per lo studio del Nervo Periferico (ASNP), dall’Associazione della Miologia Italiana (AIM), dal CAMN - Coordinamento Associazioni Malattie Neuromuscolari e da Fondazione Telethon, si svolgerà parallelamente in 17 città italiane (Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pisa, Siena, Roma, Torino, Udine).

La giornata coinvolgerà oltre 40 centri di riferimento impegnati nell’assistenza e nella ricerca delle malattie del nervo e del muscolo su base genetica e immunomediata e 30 associazioni partner. Gli incontri sono rivolti a pazienti, caregiver, infermieri, fisioterapisti, medici di base e specialisti e si propongono di offrire un aggiornamento sullo stato della ricerca a livello nazionale, regionale e territoriale riguardo diagnosi, terapia e presa in carico dei pazienti con Malattie Neuromuscolari.

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria, sul sito ufficiale della Giornata: www.giornatamalattieneuromuscolari.it

pdf

 

Programma Giornata Malattie Neuromuscolari 10 marzo 2018

Sostienici



Telethon

UILDM GENOVA ODV, V.le Brigate Partigiane 14/2 16129 GE
Telefono/Fax: 010.5955405 / 010.5304744
Email: info@uildmge.it