UILDM GENOVA ODV
Unione Italia lotta alla distrofia muscolare

Il progetto Diritto all’eleganza nasce nel 2017.

La UILDM ha deciso di coinvolgere i ragazzi delle scuole di secondo grado che si occupano di moda con l’idea di formare i talenti futuri verso un’idea di abito che, pur tenendo conto della vestibilità, sia anche un mezzo, per le donne ma anche degli uomini, per aumentare la propria autostima.

D E 2Il progetto ha proprio l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni al tema della disabilità ed affrontare la tematica più ampia del prendersi cura di sé.

La moda è ...

uno strumento da utilizzare come incipit di conoscenza e, come tale, lo si ritiene in grado di abbattere le barriere culturali.

 

UILDM partecipa attivamente a questa riflessione ponendosi come motore di cambiamento sociale con il progetto “Diritto all'eleganza” lanciato alle scorse Manifestazioni nazionali.

Sentirsi bene è fondamentale; “Diritto all’eleganza” vuole essere, dunque, un progetto per la piena inclusione. Da sempre uno dei principali obiettivi dell'Unione è migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità.

Si rivolge alle scuole di moda e, dopo alcuni incontri preliminari di sensibilizzazione con gli studenti per spiegare la realtà di UILDM e l’idea di una moda accessibile, prevede il loro coinvolgimento nel disegnare abiti che coniughino eleganza e accessibilità.

Alcune modelle, che sfileranno poi in “passerella a Lignano” sono studentesse degli istituti scolastici coinvolti, altre sono socie UILDM prestatesi per l’evento.

STAY TUNED…

PROGETTO UILDM \"DIRITTO ALL\'ELEGANZA\"_LE FOTO

 

 

Sostienici



Telethon

UILDM GENOVA ODV, V.le Brigate Partigiane 14/2 16129 GE
Telefono/Fax: 010.5955405 / 010.5304744
Email: info@uildmge.it