UILDM GENOVA ODV
Unione Italia lotta alla distrofia muscolare

#UILDMGECONVOIPERVOI - I NUOVI SERVIZI UILDM DISPONIBILI

Logo COVID Sito UILDM 

Ciao a tutti, la UILDM è pronta a essere con Voi anche se in un modo diverso dal solito…. Abbiamo già pensato a diverse iniziative…. Non abbiate dubbi, sentiamoci e manteniamoci in contatto……. Ecco le prime idee ma non saranno le sole 

Le attività che vi proponiamo sono organizzate all’interno del Nostro Sportello Famiglia e saranno rimodulate adattandole alle attuali esigenze e alle disposizioni che ci sono state date in questa fase storica di emergenza…. Ma questo è solo l’inizio…..

– Attività di Supporto Psicologico a distanza

Servizio di supporto emotivo e psicologico attraverso uno o più colloqui con la nostra psicologa Alessia d’Agostino, sia in videochiamata sia al telefono, su appuntamento, per ascolto e intervento su vissuti negativi, paure, gestione della sfera personale e/o familiare.

– Attività di tele-compagnia “Telefono Amico”

Servizio di prevenzione all’ “Isolamento sociale” nelle situazioni ritenute meno problematiche, attraverso telefonate di compagnia e supporto in caso di necessità da parte di alcuni volontari dell’associazione che contatteranno con cadenza settimanale/bisettimanale le persone interessare e saranno a disposzione per eventuali necessità.

– Attività di orientamento e consulenza specifica

Servizio telefonico realizzato dall’assistente sociale Martina Cella che prevede l’ascolto e la raccolta di esigenze di tipo pratico, legate a necessità quotidiane (spesa, farmaci, malfunzionamenti domestici) in raccordo con le reti territoriali presenti sul territorio, nonché un servizio di consulenza sociale, orientamento ai servizi messi in campo dalle istituzioni e dagli enti di terzo settore e supporto relativo ai provvedimenti legislativi varati dal Governo e alle misure previste dagli enti competenti a sostegno delle persone disabili e dei propri famigliari.

Per chi fosse interessato e per chi volesse ricevere maggiori informazioni al riguardo potete contattaci da lunedì a venerdì dalle 10 alle 17 al numero di telefono 0105955405

Un ABBRACCIO A TUTTI

 #UILDMGECONVOIPERVOI

Sostienici



Telethon

UILDM GENOVA ODV, V.le Brigate Partigiane 14/2 16129 GE
Telefono/Fax: 010.5955405 / 010.5304744
Email: info@uildmge.it