#UILDMGECONVOIPERVOI
INFORMAZIONI UTILI PER RICHIESTA BUONI SPESA
(Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020)
In questo periodo di particolare emergenza, ancora di più la UILDM Genova vuole mettersi a disposizione delle persone con disabilità per supportarle e orientarle nel miglior modo possibile !
Di seguito troverete alcune informazioni che vi potranno essere utili per fare richiesta dei buoni spesa nel comune di Genova...
CHI PUO’ FAR DOMANDA: chi risiede nel Comune di Genova (anche se la residenza non corrisponde al domicilio) e si trova in DIFFICOLTÀ ECONOMICA CAUSATA dall’EMERGENZA COVID-19 (ad es. perdita lavoro di tutti o parte dei componenti il nucleo o significativa riduzione dell’orario dello stesso).
PRIORITA’: il contributo viene erogato prioritariamente a chi non è già assegnatario di sostegno economico erogato da enti pubblici (es. Reddito o Pensione di Cittadinanza, Reddito di Inclusione, Bonus 600 euro…).
N.B. I soggetti che percepiscono tali sostegni possono comunque presentare domanda.
Inoltre, criterio di priorità sarà legato alla presenza nel nucleo familiare di minorenni e/o persone con disabilità.
QUANDO FARE LA DOMANDA: Da venerdì 3 aprile 2020 a lunedì 6 aprile (compresi).
COME FAR DOMANDA: il modulo di richiesta, che si basa su un’autocertificazione, deve essere compilato ESCLUSIVAMENTE ON LINE SUL SITO DEL COMUNE:
https://smart.comune.genova.it/notizie/avviso-pubblico-la-richiesta-buoni-spesa-ordinanza-n-658-del-29032020
CHIUNQUE ABBIA DIFFICOLTA’ A COMPILARE LA DOMANDA ONLINE PUO’ RIVOLGERSI AL NUMERO UNICO 0105574500 PER UN SUPPORTO DA PARTE DI UN OPERATORE
Per maggiori informazioni potete contattaci da lunedì a venerdì dalle 10 alle 17 al numero di
telefono 0105955405
#UILDMGECONVOIPERVOI