Notizie

IMG 1879Carissimi, soci, Pazienti e Amici,

in questi difficili mesi dove, come persone, siamo state tutte messe a dura prova da questa pandemia che ci ha colpito, anche come UILDM per la prima volta, dopo 50 anni, abbiamo dovuto ridimensionare le attività proposte ma abbiamo cercato di restare vicini a tutti voi con tante iniziative alternative all’interno del progetto UILDMGECONVOIPERVOI affrontando insieme i tanti momenti difficili che abbiamo attraversato. Sia le attività associative che la fisioterapia, dove è stato possibile, sono state portate avanti, ridimensionate, trasformate, reinventate in alcuni casi, ma abbiamo cercato grazie alla disponibilità dei Nostri fisioterapisti e dei tanti volontari di “esserci” sempre. Siamo consapevoli che il nostro contributo è stato quello di “una goccia nel mare” vista la situazione, ma abbiamo voluto esserci sempre “per” Voi e “con“ Voi.

 

Oggi è il momento di provare a ripartire in modo concreto. Siamo tutti consapevoli che la situazione è sicuramente ancora “complicata” ma per quanto possibile vogliamo provarci, tutti insieme, per dare anche in questo caso un contributo vero e sul campo.

Ovviamente ci siamo attivati per garantire a tutti Voi, ai Nostri professionisti, ai tanti volontari e a tutte le persone che collaborano con l’associazione la massima sicurezza nello svolgimento di tutte le attività, attraverso interventi di pulizia, sanificazione e disinfezione preventivi e mettendo in campo una organizzazione e alcune procedure indispensabili nel rispetto delle normative e ordinanze vigenti, ma soprattutto in un’ottica di prevenzione. Chiediamo anche a Voi di avere pazienza e di rispettare tutte le regole che vi saranno richieste; il “patto” che instaureremo tra di Noi, questi “piccoli” ma “importanti” accorgimenti, ci permetteranno, piano piano, di tornare alla “normalità” ma in piena sicurezza.

Grazie, ancora una volta, a tutti gli Operatori, ai volontari e ai tanti professionisti, che con impegno e tanta dedizione si sono messi a disposizione perché il Nostro centro e le Nostre attività possano riprendere al meglio.

Per qualsiasi necessità e/o informazione potete rivolgervi alla Nostra segreteria al n°010.5955405 dalle ore 9 alle ore 17

Carissimi soci, pazienti, amici e volontari, vista l’evoluzione della situazione in merito all’emergenza CORONAVIRUS COVID – 19, a seguito del DPCM del 17 Maggio u.s. del Presidente del Consiglio, delle ultime ordinanze del Presidente della Regione Liguria e del Sindaco di Genova, siamo ad aggiornarvi in merito all’organizzazione delle nostre attività.

Le attività associative svolte a supporto delle persone al proprio domicilio e solo con commissioni (consegna famaci, spesa, ecc) e attività o con iniziative a distanza, continuano a essere svolte all’interno della programmazione specifica relativa all’emergenza in atto. Eventuali ulteriori attività saranno valutate a seconda della tipologia e delle necessità.

Le attività socio istituzionali tra le quali Casa Famiglia, le attività del servizio Civile Volontario e alcuni progetti di carattere Nazionale e Regionale si svolgono regolarmente nel rispetto di quello che sono le indicazioni id sicurezza dei decreti e delle ordinanze emanate dagli organi competenti e dalle linee giuda in materia di sicurezza

Le attività Ambulatoriali saranno gradualmente attivate con una programmazione specifica, sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza e delle linee giuda fornite dagli organi competenti;

Le attività riabilitative domiciliari, mai interrotte, proseguono anche con una programmazione alternativa già messa in atto dove, necessario, in accordo con le singole persone e/o famigliari; il Responsabile Sanitario e il Fisioterapista saranno comunque a disposizione telefonicamente attraverso il Nostro Sportello Famiglia nel solito orario di ufficio (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17).

Tutti gli uffici resteranno chiusi al pubblico, se non su specifico appuntamento e/o per accedere ad attività specifiche (attività socio sanitarie e/o sociali).


Le disposizioni di cui sopra entrano in vigore a far data da LUNEDI’ 1 GIUGNO 2020 e resteranno in vigore, fino a nuove indicazioni da parte della Direzione UILDM Genova e/o a seguito di nuove eventuali disposizione delle autorità competenti.

Ovviamente restano disponibili tutte le attività che sono state già programmate negli scorsi mesi all’interno del progetto #uildmgeconvoipervoi.

Per qualsiasi cosa non esitate a contattarci al numero di telefono 010.5955405

 

La Direzione

Sostienici


Telethon

Registro dei pazienti con malattie neuromuscolari - Onlus

Fish Onlus

Ledha

UILDM GENOVA ODV, V.le Brigate Partigiane 14/2 16129 GE
Telefono/Fax: 010.5955405 / 010.5304744
Email: info@uildmge.it