Giornata Nazionale delle Malattie Neuromuscolari che a Genova si svolgerà presso la Clinica Neurologica dell’Ospedale San Martino – Largo Daneo 3, 16132 Genova
Sabato 13 aprile a partire dalle ore 9.00 per l’intera mattinata.
Invitiamo tutti a partecipare poiché lo scopo della giornata è quello di ricevere un aggiornamento sullo stato dell’arte a livello nazionale, regionale e territoriale sulla diagnosi, terapia e presa in carico dei nostri pazienti con Malattie Neuromuscolari
Con i coordinatori locali Angelo Schenone e Claudio Bruno.
Malattie neuromuscolari. Facciamo il punto su diagnosi, gestione e terapie farmacologiche insieme a medici, specialisti, ricercatori, caregiver, associazioni e ai pazienti e le loro famiglie.
Parleremo di Neuropatie immunomediate e genetiche, Distrofie muscolari, Miopatie metaboliche, SMA, SLA, Miastenia.
Non mancherà il punto di vista delle Consulte e Associazioni dei Pazienti.
La tavola rotonda, di particolare interesse, riguarderà l’uso delle nuove tecnologie per facilitare gli approcci diagnostici e terapeutici a livello nazionale.
La 7° edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari è in contemporanea a Genova e in altre 18 città italiane.
Per partecipare, registrati gratuitamente su
https://www.giornatamalattieneuromuscolari.it