PROGETTO GRUPPO AUTO MUTUO AIUTO - 25 NOVEMBRE 2017

 novIl gruppo di Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.) della UILDM Genova si propone di mettere in contatto persone che condividono una stessa problematica e che desiderano affrontarla in modo partecipato, facilitando dialogo, scambio d’idee, confronto e cercando di valorizzare le risorse e le esperienze di ciascuno, grazie al supporto di una psicologa.

Lo scopo essenziale non è dunque quello di offrire risposte precostituite o “guide” valide per tutti, bensì l'opportunità di condividere le proprie esperienze e di aiutarsi mostrando l’uno all’altro come affrontare i problemi comuni, scambiandosi sostegno emotivo oltre che pratico.

 Avere obiettivi ed esigenze condivise non significa necessariamente vivere la stessa condizione di disabilità e costituirsi, dunque, come gruppo omogeneo. La scelta della UILDM rispetto alla nascita di questo gruppo AMA è stata proprio quella di valorizzare le differenze e creare un gruppo quanto più possibile eterogeneo e aperto, rivolto sia ai portatori di disabilità motoria sia ai loro familiari.

PROSSIMO APPUNTAMENTO:  SABATO 25 NOVEMBRE ore 14,30

Per qualsiasi informazione potete contattarci al n° 010.5955405 chiedendo della Dott.ssa Alessia D'Agostino

 

 pdf

 Appuntamento_25 novembre

Sostienici


Telethon

Registro dei pazienti con malattie neuromuscolari - Onlus

Fish Onlus

Ledha

UILDM GENOVA ONLUS, V.le Brigate Partigiane 14/2 16129 GE
Telefono/Fax: 010.5955405 / 010.5304744
Email: info@uildmge.it