UILDM GENOVA ODV
Unione Italia lotta alla distrofia muscolare

GianninaGasliniGode del patrocinio anche della nostra Associazione il Convegno dal titolo UP-DATE SULLA DISTROFIA MUSCOLARE DI DUCHENNE. LA DIAGNOSI, I PERCORSI ASSISTENZIALI, LE NUOVE TERAPIE che si terrà sabato 5 marzo a Genova, presso il CISEF – Centro Internazionale di Studi e Formazione “Germana Gaslini” (Villa Quartara, Via Romana della Castagna, 11 A).

Il momento di formazione e aggiornamento, promosso appunto dall’IRCCS Gaslini di Genova e dal CISEF, ha l’obiettivo di aumentare le competenze in ambito diagnostico, di presa in carico e di terapia al fine di migliorare la qualità della vita delle persone con distrofia e dei loro familiari.

 

 

«Il corso – spiegano i promotori – si rivolge a tutti i professionisti e ricercatori che operano nell’ambito delle malattie muscolari e prende in esame le difficoltà diagnostiche, le problematiche respiratorie, ortopediche, cardiache, l’importanza della fisioterapia per un adeguato “standard of care”, gli avanzamenti della ricerca e le nuove e promettenti strategie terapeutiche in tema di distrofia muscolare di Duchenne».

Direttori del Congresso, Claudio Bruno (UOSD Centro di Miologia e Patologie Neurodegenerative – IRCCS G. Gaslini, Genova) e Carlo Minetti (UOC  Neurologia Pediatrica – IRCCS G. Gaslini, Genova). Sono previsti i crediti ECM. Saranno ammessi 80 partecipanti secondo l’ordine di arrivo delle adesioni e la pertinenza alle discipline di riferimento ai fini ECM. E’ possibile aderire fino al 1 marzo.
Scarica il Programma completo e aggiornato. (C.N.)

Per maggiori informazioni:
Manuela Aloe – CISEF. Tel.: 010 56.36.2864, fax: 010 56.36.2885, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.cisef.org.

Sostienici



Telethon

UILDM GENOVA ODV, V.le Brigate Partigiane 14/2 16129 GE
Telefono/Fax: 010.5955405 / 010.5304744
Email: info@uildmge.it