Il Volontariato

Fare Volontariato significa mettersi a disposizione degli altri con “gioia” e “gratuità”.

DCP 0351

  banchetto campagna telethon 2015 001DCP 0071

Fortunatamente la UILDM GENOVA ONLUS puo’ contare sul preziosissimo contributo dei Volontari, che da sempre supportano tutte le iniziative e le attività che vengono organizzate e promosse. Inoltre, l’esperienza che viene vissuta all’interno delle varie attività, è anche un’occasione di crescita personale.

Tutti i volontari sono persone, uomini e donne, giovani e meno giovani, disabili e non disabili, che decidono di dedicare un po’ del proprio tempo, attraverso azioni concrete, a tutte le persone, bambini, giovani e adulti, che sono affetti da Distrofia Muscolare.

Queste persone rappresentano la vera forza della Nostra Associazione.

In questo senso è indispensabile l’aiuto di tutte le persone che hanno questi obiettivi; la UILDM metterà a disposizione percorsi formativi, anche pratici laddove necessario, in modo tale che ogni volontario possa essere adeguatamente preparato e supportato, nella propria esperienza.

Ogni volontario può svolgere diversi tipi di attività; dal trasporto sociale alla domiciliarità, dall’organizzazione di attività ludico ricreative e sportive al supporto durante gli eventi di raccolta fondi, oltre a collaborare durante l’organizzazione dei soggiorni estivi e di tutte le attività socio assistenziale, di cucina e di piccola manutenzione all’interno della Nostra Casa Famiglia.

Per qualsiasi informazione potete contattarci direttamente presso la Segreteria tutti i giorni dalle ore 10 alle 17 al n° 010.5955405 oppure inviandoci una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., chiedendo in ogni caso della Responsabile del Volontariato Martina Cella

pdf

 

Un'ora del tuo tempo

 

Di seguito sono disponibili le schede dei singoli progetti

 

Stiamo aspettando anche il TUO CONTRIBUTO. Grazie

formichePROGETTO DOMICILIARITA'       formichePROGETTO CASA FAMIGLIA UILDM

 

formichePROGETTO TELEFONO AMICO    formiche PROGETTO TRASPORTO SOCIALE

 

Sostienici


Telethon

Registro dei pazienti con malattie neuromuscolari - Onlus

Fish Onlus

Ledha

UILDM GENOVA ONLUS, V.le Brigate Partigiane 14/2 16129 GE
Telefono/Fax: 010.5955405 / 010.5304744
Email: info@uildmge.it