Fare Volontariato significa mettersi a disposizione degli altri con “gioia” e “gratuità”.
Fortunatamente la UILDM GENOVA ODV puo’ contare sul preziosissimo contributo dei Volontari, che da sempre supportano tutte le iniziative e le attività che vengono organizzate e promosse. Inoltre, l’esperienza che viene vissuta all’interno delle varie attività, è anche un’occasione di crescita personale.
Tutti i volontari sono persone, uomini e donne, giovani e meno giovani, disabili e non disabili, che decidono di dedicare un po’ del proprio tempo, attraverso azioni concrete, a tutte le persone, bambini, giovani e adulti, che sono affette da malattie neuromuscolari.
Queste persone rappresentano la vera forza della Nostra Associazione.
In questo senso è indispensabile l’aiuto di tutti coloro che hanno questi obiettivi: la UILDM metterà a disposizione percorsi formativi, anche pratici laddove necessario, in modo tale che ogni volontario possa essere adeguatamente preparato e supportato nella propria esperienza.
Ogni volontario può svolgere diversi tipi di attività; dal trasporto sociale alla domiciliarità, dall’organizzazione di attività ludico ricreative e sportive al supporto durante gli eventi di raccolta fondi, oltre a collaborare durante l’organizzazione dei soggiorni estivi e di tutte le attività socio assistenziale, di cucina e di piccola manutenzione all’interno della Nostra Casa Famiglia.
Per qualsiasi informazione potete contattarci direttamente presso la Segreteria tutti i giorni dalle ore 10 alle 17 al n° 010.5955405 oppure inviandoci una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., chiedendo in ogni caso dell'Assistente Sociale Dott.ssa Martina Cella
Di seguito sono disponibili le schede dei singoli progetti
Stiamo aspettando anche il TUO CONTRIBUTO. Grazie
PROGETTO DOMICILIARITA' PROGETTO CASA FAMIGLIA UILDM
PROGETTO TELEFONO AMICO PROGETTO TRASPORTO SOCIALE