UILDM GENOVA ODV
Unione Italia lotta alla distrofia muscolare

Post Social Tesseramento 1tessera
 TESSERAMENTO UILDM 

Rinnova la tua tessera o diventa Socio della UILDM con 10 euro l'anno.

Diventare Socio della UILDM Genova non ha solamente un valore formale, ma diventa un segno importante di tenuta e appartenenza ad un gruppo. Il tuo contributo, potrà aiutarci nella realizzazione degli obbiettivi che da statuto si prefiggiamo.

 

 Un anno insieme.

Un anno di scuola. Un anno di lavoro.

Un anno di progetti. Un anno di inclusione.

Un anno di lotta.

Un anno di vita.

Cosa facciamo in un anno:

- PROGETTI: sosteniamo i progetti che riguardano trasporto, assistenza domiciliare, organizzazione di eventi, inclusione lavorativa e sociale in generale, servizio di supporto psicologico e sociale, e tante attività associative

- RICERCA: sosteniamo la ricerca scientifica su diversi tipi di distrofia muscolare, non solo per cercare la cura ma anche per mettere a disposizione ausili e tecniche che rendano migliore la vita quotidiana di chi ha una malattia neuromuscolare

- INFORMAZIONE: grazie alla rivista DM, al portale uildm.org, alle newsletter settimanali, alle pagine social della nostra associazione informiamo sulle attività nazionali e locali, sulle novità medico-scientifiche, creiamo approfondimenti culturali

- SPORTELLO INFORMATIVO: grazie all'attività della Commissione medico-scientifica e dello sportello Hadnylex, forniamo migliaia di consulenze che rispondono a quesiti di tipo sanitario e di ambito tecnico (formazione scolastica, barriere architettoniche, inserimento lavorativo, etc)

SCOPRI LA VISUAL DELLA CAMPAGNA!

https://www.youtube.com/watch?v=1SPVexaMNTs

QUOTA ASSOCIATIVA 10 EURO

- Puoi effettuare un versamento Conto Corrente Postale n. 22017164 intestato a:

UILDM Genova ODV  – Viale Brigate Partigiane 14 - 16129 Genova

Codice IBAN BANCO POSTA:  IT15Y0760101400000022017164

    IN BANCA

- Puoi effettuare un versamento sul Conto Corrente Banca BPER:

Codice IBAN:  IT03M0538701400000047003264

intestato a: UILDM Genova ODV  – Viale Brigate Partigiane 14 - 16129 Genova

- Direttamente in Segreteria in Viale Brigate Partigiane 14/2 - 16129 GENOVA

  • SOSTIENI LA UILDM CON IL 5 PER MILLE

I contribuenti possono versare il 5 per mille dell’IRPEF ad associazioni come la nostra. In sede di redazione annuale della dichiarazione dei redditi, potrà quindi destinare alla nostra Associazione questa parte delle imposte che comunque deve all’Erario.

Sarà sufficiente annotare nell’apposita casella dei Modello CUD o 730 o Unico l’indicazione del nostro codice fiscale 95001780105

 

  • AGEVOLAZIONI FISCALI

La UILDM è una ODV (ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO) e le donazioni in suo favore possono essere detratte in sede di dichiarazione dei redditi.

Le persone fisiche, gli enti commerciali e non commerciali possono dedurre dal proprio reddito dichiarato fino al 10% dello stesso – e fino ad un valore massimo di 70.000.00 euro – qualora questo sia stato oggetto di donazione, in denaro o in natura, nei confronti di soggetti no-profit.

Le erogazioni in denaro a favore delle associazioni no-profit devono essere effettuate avvalendosi di specifici sistemi di pagamento: banca, ufficio postale, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari. Il vincolo è fissato per avere effettiva documentazione dell’avvenuta donazione.

  • UN LASCITO TESTAMENTARIO A FAVORE DELLA UILDM

È possibile sostenere gli obiettivi e le iniziative sociali e di ricerca della nostra associazione anche con la formula del lascito testamentario.

Per… sostenere il volontariato

formicheLa UILDM GENOVA ODV per lo svolgimento di alcuni servizi sociosanitari e per realizzare le attività ricreative e sportive si affida all'impegno di Volontari disposti a “donare” un po' del proprio tempo: un paio d'ore alla settimana sono poche, ma per la UILDM e per i suoi assistiti significano molto.

La ricerca, la formazione e l'inserimento nei vari servizi sono i momenti più importanti del percorso che porta a diventare Volontario UILDM.

Al fine di individuare nuovi volontari, la UILDM adotta vari sistemi: il passaparola, la pubblicità, la stampa e la diffusione di volantini divulgativi, la realizzazione di eventi, la presenza a manifestazioni con spazi espositivi, la pubblicazione di articoli su quotidiani, la visibilità su radio e televisioni, l'aggiornamento del sito Internet, l’informazione via e-mail ed altro ancora.

Per… sostenere la ricerca – TELETHON

telethonTelethon nasce grazie ad un gruppo di Volontari della UILDM che, insieme con Susanna Agnelli, si sono impegnati per portare anche in Italia l’idea di una maratona televisiva per la raccolta di fondi da devolvere alla ricerca genetica.

Da allora (era il 1990) il sodalizio si è rafforzato e Telethon e UILDM hanno indetto insieme moltissimi bandi di concorso per progetti di ricerca.

L ’impegno dei Volontari della UILDM in occasione delle giornate dedicate rimane a tutt’oggi uno strumento fondamentale per la raccolta fondi e la sensibilizzazione alla ricerca.

 

 

 

 

 

 

 

Sostienici



Telethon

UILDM GENOVA ODV, V.le Brigate Partigiane 14/2 16129 GE
Telefono/Fax: 010.5955405 / 010.5304744
Email: info@uildmge.it