Bordighera

bordighera

“BORDIGHERA”: Imparare a fare il volontario trascorrendo un soggiorno estivo con i disabili.

 

 

  


... la UILDM GENOVA ONLUS, organizza una vacanza al mare in località Bordighera-IM rivolta a disabili fisici grazie al prezioso contributo di circa un centinaio di volontari (suddivisi su due turni di circa 8 giorni). Ovviamente aspettiamo anche il Tuo contributo; se sei disponibile, informati meglio contattandoci presso la segreteria.

  

Per partecipanti

 

Il Soggiorno e sistemazione logistica

Il Soggiorno è rivolto ad un gruppo di circa 30 disabili fisici che avranno la possibilità di trascorrere 15 giorni in una struttura abitativa a Bordighera, sulla Riviera Ligure, che si affaccia direttamente sul mare e dispone di stanze e spazi ampi ed idonei alle esigenze di cui spra



Giornata tipo
Durante la giornata, saranno organizzate gite esterne, attività e momenti di animazione varie, in base alle esigenze dei partecipanti e ad un progermma predisposto dal gruppo di organizzatore del soggiorno. Indicativamente la gionata tipo sarà organizzata come segue:

 

La giornata tipo è indicativamente organizzata come segue:

  • mattino: Solitamente in spiaggia a fare i bagni;
  • pomeriggio: In gita, a passeggio per il centro, nei mercati o nuovamente in spiaggia, a seconda della volontà e delle esigenze;
  • sera dopo cena: dedicato a cinema, concerti, gelaterie, sagre e feste paesane, escursioni in Costa Azzurra e altro a seconda delle occasioni. 

10250228 10203946155168500 812891731031266330 nBayWatchOK10656610 10203985304787216 339273837 n

 

Per il Volontario

Attività Richiesta

Al volontario non viene chiesto solo uno sterile servizio di assistenza al disabile: la vacanza che viene proposta è una esperienza arricchente ma, allo stesso tempo, un'occasione per divertirsi e fare nuove amicizie.
È chiaro che le giornate richiederanno da parte dei volontari un certo impegno e la disponibilità a spingere una carrozzina, a portare un disabile al mare o in bagno e a svolgere altri servizi, ma tutto questo avviene, solitamente, con la massima naturalezza.


Esperienze
il soggiorno per il volontario è gratuito, comprensivo di vitto e alloggio, fatta eccezzione per un piccolo contributo per la copertura di Assicurazione e Tesseramento pari a 20 Euro.

Non è richiesto alcun tipo di esperienza ma solo tanta buona volontà.

 

Se sei interessato o vuoi saperne di più:

Tel. +39.010.5955405

oppure inviaci una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,

sarai contattato al piu presto!

 

   Grazie a tutti per il sostegno e la collaborazione! 

 

 

ATTEZIONE

QUEST'ANNO 2017, NON AVREMO A DISPOSIZIONE LA STRUTTURA DI BORDIGHERA, PERTANTO IL SOGGIORNO SI SVOLGERA' A SANTA MARGHERITA. PROGRAMMA E ORGANIZZAZIONE RIMANGONO SOSTANZIALMENTE LE STESSE.


 

Di seguito puoi scaricare il Depliant del Soggiorno con tutte le infomazioni

 

pdfSOGGIORNO BORDIGHERA FRONTE        pdfSOGGIORNO BORDIGHERA INTERNO

 

 

 

Sostienici


Telethon

Registro dei pazienti con malattie neuromuscolari - Onlus

Fish Onlus

Ledha

UILDM GENOVA ONLUS, V.le Brigate Partigiane 14/2 16129 GE
Telefono/Fax: 010.5955405 / 010.5304744
Email: info@uildmge.it