UILDM GENOVA ODV
Unione Italia lotta alla distrofia muscolare

eleganza

L'abbigliamento è uno strumento importante di appartenenza culturale, tuttavia ad oggi resta una tra le questioni più ricorrenti e più taciute nella vita delle persone con disabilità motorie, che spesso incontrano difficoltà nel reperimento di abiti semplici da indossare, ma contemporaneamente attuali.

 

“Diritto all'Eleganza" è un progetto che coinvolge gli studenti degli istituti e accademie a indirizzo moda per la realizzazione di abiti per persone con una disabilità motoria.

La nostra sezione partecipa, per la seconda volta, a questo progetto con gli studenti dell’istituto Duchessa di Galliera di Genova, che hanno dimostrato subito grande coinvolgimento e interesse sia per quanto riguarda la creazione effettiva dell’abito sia per tutti gli accorgimenti e le attenzioni che comporta.

Due nostre giovani socie, in qualità di modelle, sono state accolte dalla classe con domande attente e interessanti sul capo che desiderano venga realizzato su misura per loro e sul proprio stile di vita, aiutando così a smontare molti pregiudizi sulle persone con disabilità motorie. 

Lavoriamo con i giovani, attraverso un’iniziativa innovativa e divertente, per creare le basi per una società più aperta e accogliente.

Sostienici



Telethon

UILDM GENOVA ODV, V.le Brigate Partigiane 14/2 16129 GE
Telefono/Fax: 010.5955405 / 010.5304744
Email: info@uildmge.it